Valerio Fiori
Cresciuto calcisticamente nella Lodigiani, nella stagione 1985-1986 esordisce in Serie C2 con la medesima, per passare poi l’anno successivo alla Lazio.
Nelle prime due stagioni in Serie B non scende mai in campo, mentre esordisce con la maglia biancoceleste in Serie A l’8 gennaio 1989, a 19 anni, contro la Fiorentina. Conquista presto un posto da titolare, diventando uno dei più giovani portieri della massima serie.
In Sardegna passa tre stagioni da titolare, arrivando a disputare la semifinale di Coppa Uefa contro l’Inter, quindi si trasferisce in Serie B al Cesena.
Nel 1997-1998 è di nuovo in Serie A, come secondo portiere della Fiorentina, mentre nel 1998-1999 disputa il suo ultimo campionato come titolare al Piacenza.
Nel 1999 passa al Milan, squadra nella quale ricopre il ruolo di terzo portiere. Il suo contratto è scaduto il 30 giugno 2008, data del suo ritiro dal calcio giocato.
Da quella data riveste il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra dell’AC Milan. Da quest’anno è responsabile anche dell’area portieri della Milan Academy.
Laureato in Giurisprudenza, è responsabile della Divisione di Diritto Sportivo presso lo Studio Legale Martinez-Novebaci. Ha conseguito inoltre, presso l’Università Bocconi di Milano, un master individuale in Finanza Aziendale e uno in General Management.